Con oggi, ancora una volta, termina l’esperienza come educatrice acquatica. Quest’anno per certi aspetti è stata per me, più faticosa e caotica ma altrettanto importante per la mia crescita come essere umano. Chiedo scusa a voi bambini se in certe occasioni mi è sembrato così difficile comprendervi e aiutarvi. Chiedo scusa a voi genitori se a volte non sono riuscita ad ascoltarvi come avrei voluto: mai come quest’anno, vi ho sentiti desiderosi di aprirvi e confidare le vostre titubanze per non dire le paure di essere genitore in un mondo che si sta palesando sempre più difficile.
Scusate quindi se, essendo adulta pure io, mi sono ritrovata come voi frastornata dalle troppe incongruenze che la vita ci sta propinando.Ma… detto questo… ancora e sempre grazie !! Grazie per la gioia che sento nel cuore ogni volta che vi vedo arrivare dal fondo della piscina con i vostri cuccioli saltellanti o con dei piccoli panetti burrosi nelle vostre braccia. Stasera ho chiesto ad alcuni di voi: che cosa vi portate a casa da questa esperienza in acqua insieme? Beh le parole che avete detto sono state tutte molto interessanti e profonde e c’è una parola che le racchiude tutte: FIDUCIA.
Fiducia tra voi e i vostri figli in questo magnifico viaggio che abbiamo intrapreso lo scorso autunno e che si è completato con l’inizio dell’estate.
Grazie per aver accettato la mia presenza. Vi lascio con un’immagine, quella che stasera mi ha reso felice e commossa: Arianna che manda baci dal vetro che da sulla vasca piccola. Arianna, una bimba che ormai è diventata grande e che non vedo da ben 2 anni. Lei era lì con la sua mamma: insieme muovevano le mani per farsi notare da me, intanto che giocavo con i piccoli., per salutarmi e regalarmi i loro sorrisi. Dio che gioia è stato sapere che ancora vi ricordate del tempo passato insieme.
Grazie sempre e grazie per sempre.