Il mio nome è Laura Rubiola.

Nella mia vita, fino a ora ho avuto il privilegio di essere accompagnata da due energie specifiche: curiosità e determinazione.Sono state infatti queste gli “indicatori interni”  che hanno determinato le scelte della mia vita.

Allontanatami in giovane età dalla città in cui sono nata, Torino, al di là dalle certezze comuni di quel periodo storico, ho intrapreso il viaggio con quel giusto grado di ribellione e d’incoscienza, caratteristiche inevitabili dei vent’anni.

Approdata sulle sponde del lago Maggiore, attratta dalla quiete dell’acqua ed estasiata da boschi ricchi di verde, sento ancora oggi la stessa spinta a esplorare nuove vie d’esperienza, poiché quelle stesse caratteristiche mi hanno accompagnato nel tempo permettendomi di integrare lo sconosciuto al conosciuto. Alcune tecniche olistiche sono state fondamentali per il cambiamento, tutt’ora in atto.

I titoli professionali come Counselor, Costellatrice Familiare specializzata in Psicogenealogia, Rebirther, Formatrice del metodo Acqua in Movimento per Educatori Acquatici, insegnante di Yoga Armonia, non sono solo dei “pezzi di carta” da esporre sulle pareti di uno studio, bensì mi rammentano ogni volta che li guardo, una precisa scelta di vita intrapresa più di trent’anni fa. Grazie a loro ho potuto  dichiararmi al mondo esterno per mettere a disposizione ciò che nel corso del tempo ho maturato nel mio mondo interno, trasformato e fatto mio.

Camminando, inciampando, risollevandomi, ogni volta, mi sono lasciata andare a esplorare dentro me, tanto da sentire crescere il desiderio forte di condivisione di ciò che di utile ho portato “a casa”. Ecco perché la poesia. Attimi di consapevolezza e di apertura alla bellezza dell’umana vita.

PENSIERI E PAROLE

Intervista giugno 2022 di “Essenzialmente in forma”condotta da Nicoletta Quagliarella e Filippo Saggin

La capacità di sintesi di Nicoletta Quagliarella, narra le mie scelte professionali in una manciata di secondi…

Possa la forza e la benedizione di ogni generazione raggiungere e inondare sempre la generazione successiva. 
Così sia. Così è!  

B.H